Venerdì 19 gennaio 2024 presso la Sala Consigliare di Onigo di Pederobba si terrà l’incontro conclusivo del progetto Identità di Genere aperto alla cittadinanza.
Il progetto, svoltosi tra ottobre e dicembre 2023 coinvolgendo gli utenti dei Centri diurni di Castelfranco e Pederobba, è nato dal desiderio di esplorare insieme alle persone con disabilità il nostro essere maschi e femmine in questa epoca fluida, caotica e per questo ricca di nuove domande e di nuove opportunità.
Gli operatori e gli educatori sono stati affiancati da professionisti che hanno tenuto laboratori di Biodanza e Counseling (Carla Cammi, Nerina Romano, Paolo Bressan), di narrazione teatrale (Claudio Tomaello) e di esperienze in natura (Massimo Galiazzo).
Come ogni cosa bella che scopriamo, nasce subito il desiderio di condividerla con gli altri: in questo incontro aperto a tutti vi guideremo a vivere un’esperienza dove vedere e sentire ciò che di buono e unico c’è in ognuno di noi, dove le nostre similitudini e le nostre differenze possono coesistere e collaborare a formare quella biodiversità umana che tutti abbiamo in cuore di realizzare.